contatta posta-carboncinistefano@libero.it-tel.cell.3382172775

IL PORTIERE DI CALCIO

IL PORTIERE DI CALCIO
il ruolo piu' bello

la preparazione tecnico-atletica del portiere

la preparazione tecnico-atletica del portiere
disegni di Stefano Carboncini

CENTRO PREPARAZIONE PORTIERI

CENTRO PREPARAZIONE PORTIERI
CENTRO PREPARAZIONE PORTIERI
LUGLIO 2015 FERMO UN ANNO "POI SI VEDRA'"

STAGIONE 2015 - 2016

STAGIONE 2015 - 2016
STAGIONE 2015 - 2016 Aaahhh che bellezza !! Fermo un anno " poi si vedrà ".....

Stefano Carboncini Stag. 2014-2015 Sangiovannese Serie D

Stefano Carboncini Stag. 2014-2015 Sangiovannese Serie D
STEFANO CARBONCINI stag. 2014-2015 ai tempi della Sangiovannese ( foto di Samuel Poli )

NEWS : 21-08 2014 A settembre riapre il CPP

NEWS : 21-08 2014 A settembre riapre il CPP
NEWS : 21-08-2014 RIAPRE A SETTEMBRE IL CENTRO PREPARAZIONE PORTIERI con nuova sede nel rinnovato campo sportivo di Settimello. Il centro sarà dotato di un'area tecnica dotata per l'allenamento specifico del portiere. A breve la data di inaugurazione.
LA REGOLA DELLE QUOTE PENALIZZA SOPRATTUTTO IL PORTIERE

LA REGOLA DELLE QUOTE PENALIZZA PIU' DI TUTTI IL PORTIERE

In tutti questi anni che alleno i portieri mi sono reso conto di quanto sia assurda la regola delle quote soprattutto per questi ultimi. Praticamente un portiere dilettante ha una autonomia di tre anni nel suo sviluppo calcistico e cioè il periodo in cui è in quota dai 17 ai 20 anni; tutto ciò è pazzesco anche perchè chi ha fatto questa regola non si rende conto che rispetto ai giocatori il portiere ha una maturazione più lenta. Se il giovane portiere non ha la fortuna di passare nei professionisti in questi tre anni a soli 20 passa nel dimenticatoio e ci troviamo con grandi numeri uno senza squadra o a militare in categorie molto minori. Le società di serie D o di Eccellenza appena finiscono le stagioni con il consenso degli allenatori sono subito alla ricerca del portiere in quota per l'anno successivo e non importa se quello attuale ha fatto bene. Non si pensa più di tanto all'importanza del ruolo e i giocatori più "vecchi" o più esperti sono ricercati per altri reparti. La federazione a mio avviso dovrebbe studiare una soluzione per esentare il portiere dalla regala delle quote! Il portiere raggiunge il massimo del suo rendimento tra i 24 e i 28 anni e tutto ciò è paradossale se si pensa che a venti molti sono costretti anche a smettere. Io personalmente conosco giovani ottimi portieri poco più che ventenni che non trovano squadra. Inutile poi lamentarsi che la scuola portieri italiana è in ribasso se non diamo la possibilità a questi di esprimersi nel loro migliore momento! Spero che le cose cambino perchè a mio avviso tutto ciò mi sembra un gran teatrino!!!
Stefano Carboncini

MATTEO MORANDINI CL 94 non più in quota

MATTEO MORANDINI CL 94 non più in quota
lavorare con Matteo Morandini è stato per me gratificante e molto positivo vista la grande serietà e bravura del giovane portiere. ma è una esperienza che definirei "INCOMPIUTA" visto che non esiste meritocrazia. Ti auguro grandi successi nel calcio e soprattutto nella vita !

MATTEO MORANDINI cl. 1994

MATTEO MORANDINI cl. 1994
MATTEO MORANDINI cl. 1994 anche per lui la regola delle quote ha provocato non pochi problemi.

ANDREA CALDERINI CLASSE 2002 FORTIS JUVENTUS ALLIEVI

ANDREA CALDERINI CLASSE 2002 FORTIS JUVENTUS ALLIEVI
ANDREA CALDERINI CLASSE 2002 FORTIS JUVENTUS ALLIEVI. Caro allievo dalle grandi qualità tecniche e atletiche. Ho molta fiducia in prospettiva per Andrea, grande lavoratore dalle ottime qualità.

jona fedele classe 1993

jona fedele classe 1993
JONA FEDELE classe 1993 Grandi potenzialità !!

THOMAS SCARPELLI cl 93

THOMAS SCARPELLI cl 93
THOMAS SCARPELLI cl 93 ex Sansepolcro e Arezzo che ho avuto il piacere di preparare anche lui penalizzato dalla stupida regola delle quote.

FEDERICO SPAGNUOLO cl. 2000

FEDERICO SPAGNUOLO cl. 2000
FEDERICO SPAGNUOLO cl. 2000 Ex Sestese giovane di grande prospettiva. Allenare Federico è un privilegio per le sue qualità tecniche e atletiche. Grande lavoratore che non si risparmia mai capace sempre di dare tutto in ogni allenamento. Sono sicuro per lui di un ottimo futuro calcistico.

FEDERICO SPAGNUOLO cl 2000

FEDERICO SPAGNUOLO cl 2000
FEDERICO SPAGNUOLO cl. 2000 GIOVANE DI CARATTERE E GRANDE TEMPERAMENTO.

18 GIUGNO 2014 NUOVA APERTURA SCUOLA PORTIERI

A SETTEMBRE NEL NUOVO IMPIANTO DI SETTIMELLO IN ZONA FRA SESTO FIORENTINO E CALENZANO RIAPRE LA SCUOLA PORTIERI DI STEFANO CARBONCINI. QUESTA E' RIVOLTA A TUTTI COLORO CHE VOGLIANO MIGLIORARE LE PROPRIE PERFORMANCE TECNICO-ATLETICHE.L'IMPIANTO E' DOTATO DI NUOVO MANTO ERBOSO E IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE.PER INFORMAZIONI E-MAIL carboncinistefano@libero.it cell.3382172775

mercoledì 14 novembre 2007

4 commenti:

stefanocarboncini ha detto...

Procede a gonfie vele il cpp centro preparazione portieri di San Giorgio. sono molti gli atleti che lo frequentano con ottimi risultati. Cito le due ultime statistiche di rilievo:
Marco Orrea è alla decima partita consecutiva vinta.
Antonio Caputo ha raggiunto 560 minuti di imbattibilità e ha tutta l'intenzione di aumentare il bottino.

Marco Tinti ha detto...

Alla vigilia del mio nuovo debutto in campionato voglio esprimere la mia gratitudine per le frasi scritte dal Mister e confesso che mettermi alla tastiera non è stato facile.

Conosco il Mister da più di cinque anni e mi ricordo ancora che,dopo il primo allenamento,mi disse:"Marco,qui c'è da lavorare molto!"

Da quel giorno quello ho fatto;non solo perchè il ruolo del portiere mi piace e mi appassione,ma anche perchè ho trovato in STEFANO il giusto mix tra ALLENATORE sudare le proverbiali sette camice,e AMICO che ti aiuta quando vede che stai mollando e ti bacchetta per stimolarti.

Sono lusingato ed orgoglioso di far parte degli ALLIEVI DEL CCP,ma soprattutto orgoglioso e fiero del rapporto che ho instaurato con STEFANO:il MIO MISTER ma anche una PERSONA della MIA FAMIGLIA...

Marco Tinti

Ale Poli ha detto...

In bocca al lupo Marco per il tuo nuovo debutto!! Un saluto a tutti portieroni!!!!

Unknown ha detto...

E Bhè Mister, Mi Alleni Da Solo 2 Settimane ( A.C. SESTESE CALCIO )E Devo Dire Che Ho TRovato Gia Miglioramenti Sia Fra I Pali Che Nelle Uscite.. Speriamo Che Questa Annata Sia Veramente Bella.